Trova velocemente risposta alle domande più frequenti.

Come registrarsi

È possibile registrarsi dalla home page del sito (www.vt-form.it) cliccando in alto a destra sul pulsante Registrati per creare il proprio Account dal quale gestire tutte le operazioni (acquisto, scaricare fattura, monitorare l’avanzamento dei propri corsi e scaricarne gli attestati). Una volta inseriti tutti i dati e confermata la registrazione, si riceve un’email di conferma sul proprio indirizzo di posta elettronica.

N.B.: user e password corrispondono a indirizzo email e password scelta in sede di registrazione. È sempre possibile modificare i dati inseriti nel proprio Account, accedendo alla sezione Il mio profilo.

Recupero password

Se si smarrisce la password sarà possibile richiederne una nuova che arriverà direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Come procedere all’acquisto di un corso

Terminata la registrazione, occorre accedere sul sito www.vt-form.it con le proprie credenziali di accesso cliccando sul pulsante in altro a destra Accedi (inserire e-mail e password); effettuato l’accesso è possibile scegliere il corso da acquistare tra quelli disponibili, e cliccare su Maggiori info; All’interno della pagina di dettaglio del corso sono disponibili ulteriori informazioni; è anche possibile scaricare il programma delle lezioni e visualizzare il Video Anteprima di presentazione del corso. Per procedere con l’acquisto occorre cliccare in alto a destra sul pulsante Acquista e seguire le indicazioni.

Come utilizzare il codice di sconto

(Per chi ne avesse diritto) Se si ha un codice promozionale per l’acquisto del corso è possibile inserirlo in sede di acquisto, nella schermata “Procedura di acquisto del corso”.

Modalità di pagamento

È possibile acquistare o con carta di credito o con bonifico bancario.

- Se si sceglie la modalità di pagamento con carta di credito il corso sarà subito disponibile al termine della procedura di acquisto, visibile nel proprio account.
- Se si sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, arriverà un’email di conferma sul proprio indirizzo di posta elettronica nel quale saranno indicati gli estremi del beneficiario e le indicazioni relative all’attivazione del corso: il corso, infatti, sarà disponibile nel proprio account solo dopo che Vocational Training Srl avrà verificato l’avvenuto pagamento visualizzandolo sul proprio c/c oppure ricevendo copia dell’avvenuto bonifico per fax (al numero 0835 256814) o per e-mail (all’indirizzo di posta info@vt-form.it).

L’utente, al termine della procedura, potrà scaricare la fattura direttamente dal proprio account, accedendo nella pagina del corso acquistato.

Come visualizzare le lezioni e scaricare il materiale didattico

Per visualizzare le lezioni del corso occorre, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali sul sito www.vt-form.it, cliccare Visualizza corsi e poi Accedi al corso. In questa pagina è possibile:

- Visualizzare i titoli delle lezioni ed il loro Status
- Verificare la percentuale di avanzamento del corso man mano che si terminano le lezioni (e rispettivi questionari ove previsti) visualizzare gli altri partecipanti al corso

Cliccando sul titolo di una lezione (non necessariamente occorre rispettare la sequenza del programma, ma è possibile visualizzare una qualsiasi lezione in ordine casuale), si accede al video. Nella pagina del video della lezione è possibile:

- Scaricare il materiale del corso per poter meglio seguire la lezione: sulla sinistra è allegata sempre la lezione (slide proiettate dal docente durante l’esposizione) in formato .pdf, ed eventuali ulteriori allegati e link utili
- Visualizzare la lezione mettendo in play il video. Si precisa che durante la prima visualizzazione di ciascuna lezione è possibile solo mettere in pausa il video, non è invece possibile utilizzare la barra di scorrimento per andare in avanti o indietro; tali funzioni saranno attive a partire dalla seconda visualizzazione della lezione e comunque solo dopo aver visto almeno una volta il video per intero. al termine delle lezioni (a seconda del tipo di corso che si è acquistato) rispondere al questionario a risposta multipla, il cui superamento è obbligatorio al fine del rilascio dell’Attestato.
- Scrivere sul forum (per confrontarsi sull’argomento in questione con gli altri partecipanti)
- Passare alla lezione successiva (cliccando su Vai alla lezione successiva).
- Tornare all’indice delle lezioni (cliccando sul titolo principale del corso).

Per una visualizzazione ottimale delle lezioni e per usufruire di tutte le funzionalità della piattaforma consigliamo l’utilizzo del browser Google Chrome!

Superamento del questionario di apprendimento

Al termine di ciascuna video-lezione occorre rispondere al questionario a risposta multipla, il cui superamento è obbligatorio al fine del rilascio dell’Attestato. Il questionario a risposta multipla è strutturato in modo differente a seconda della categoria professionale di riferimento, in rispetto delle norme disciplinate in materia di formazione e-learning da ciascun Ordine professionale: Corsi per Dottori Commercialisti: al termine di ciascuna lezione vi è un questionario a risposta multipla di 5 domane al quale occorre rispondere correttamente ad almeno il 60% (3 risposte corrette su 5). È possibile ripetere il test senza dover rivedere la lezione, ma l’ordine delle domande e l’ordine delle risposte varierà ogni volta che lo si ripete. Corsi per Revisori dei Conti degli Enti Locali: al termine di ciascuna lezione vi è un questionario a risposta multipla di 5 domane al quale occorre rispondere correttamente ad almeno il 75% (4 risposte corrette su 5). È possibile ripetere il test senza dover rivedere la lezione, ma l’ordine delle domande e l’ordine delle risposte varierà ogni volta che lo si ripete.

Come scaricare l'attestato

Dopo aver terminato tutte le video-lezioni e dopo aver risposto positivamente ai questionari somministrati, occorre ritornare nella pagina iniziale del corso, dove in Progressi sul corso dovrebbe visualizzarsi la barra verde di avanzamento che risulterà completata al 100% completato Cliccando in alto a destra sul pulsante Scarica Attestato verrà visualizzato un breve questionario di gradimento (facoltativo). Dopo aver selezionato le risposte, cliccando nuovamente su Scarica Attestato sarà possibile scaricare in formato .pdf l’attestato del corso. Non sarà possibile, invece, ricevere l’attestato finale se il corso si termina dopo la data di scadenza indicata sul sito e nel programma.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.

Accetto