VT-FORM è la piattaforma e-learning di Vocational Training

VT-FORM è la piattaforma e-learning di Vocational Training, società di formazione professionale certificata UNI EN ISO 29990 che attraverso i propri servizi sostiene la crescita professionale di imprenditori e professionisti.

Per l’erogazione dei propri servizi si avvale di risorse professionali e tecnologiche in grado di rispondere efficacemente alle sollecitazioni che provengono dai propri stakeholders.

Alla formazione in aula Vocational Training ha ampliato i propri servizi formativi con la modalità e-learning, formazione professionale in real-time da pc, smartphone e tablet.


Caratteristiche tecniche ed operative della piattaforma e-learning di Vocational Training Srl
Vocational Training Srlu, accreditata per la formazione professionale presso la Regione Basilicata e già accreditata per l’aggiornamento professionale presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e presso il Ministero dell’Interno per la formazione obbligatoria dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, da oltre 10 anni opera con propria piattaforma e-learning erogando corsi di formazione a distanza.

La piattaforma di cui dispone www.vt-form.it è strutturata per erogare la formazione fad (sincrona e asincrona) nel rispetto delle norme di sicurezza informatica, rispetto della privacy dei partecipanti, dei docenti e di qualunque altro utilizzatore con la formalizzazione del tracciamento delle lezioni e della presenza. I programmi prevedono infatti la registrazione dei partecipanti e dei tempi relativi all’accesso, alla permanenza “in aula”, e all’uscita, attraverso report (registri individuali o del gruppo aula) che possono essere scaricati e stampati.


Modalità di utilizzo della piattaforma
Creazione di un corso/evento formativo
  • • A cura della società: dal CRM della piattaforma viene “caricato” il corso con l’inserimento del Soggetto Attuatore (titolare del corso), titolo del corso e breve descrizione; inserimento delle lezioni con titolo, data e ora di inizio e di fine, nominativo del docente (che si sarà già registrato sulla piattaforma), caricamento dei materiali didattici che si vuole distribuire ai partecipanti, eventuale test di fine lezione e/o corso e test di gradimento. Tutte le altre informazioni che si vogliono comunicare.
  • • A cura dei partecipanti/docenti e altri utilizzatori: accesso sulla piattaforma www.vt-form.it e iscrizione al corso con l’inserimento dei propri dati anagrafici e la generazione delle proprie credenziali.


Per seguire le lezioni, il giorno previsto della prima lezione, all’ora stabilita, si accede sulla piattaforma e con le proprie credenziali (username = indirizzo email del partecipante; pw: quella scelta in sede di registrazione) si accede al corso. In caso di smarrimento delle credenziali è possibile accedere al “recupero password”.

Questo sito utilizza i cookies per assicurarti un'esperienza migliore. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo degli stessi.

Accetto